Desiderare

Desiderare

Questa Meditazione fa parte del ciclo ESSERE nel 2020-Vivere Anima e Spirito nel Quotidiano e ha come tema Desiderare

In questi giorni osservavo come il riverbero che mi rimandava il mondo parlava di forze silenziate, con la nostra attenzione spesso richiamata durante il giorno al Covid-19.
Ascoltavo come ormai le nostre azioni e reazioni sono condizionate da questo e come le barriere protettive, createsi nella realtà, stanno modificando profondamente il nostro modo di essere.
Paura, rabbia e/o rassegnazione, sotto a una coltre grigia poggiata sulle nostre teste e tra noi, stanno sempre più contenendo la possibilità dell’anima di vivere il Desiderare.
Sì, osservavo come il Desiderare, il Desiderare nella pura bellezza di quel sentimento, sta sempre più scemando nell’Uomo.

DESIDERARE
Recuperare questa Forza, tesa al compimento, che ora ci è utile per sopravvivere.
Dove la Vita si è nascosta in noi e fuori di noi?
Odo qualche piccolo germoglio di semplice, sentito desiderio: l’aria, la libertà, le piccole cose quotidiane. Quelle che prima davamo per scontate, ora sono desiderate.
Dove la Vita si è nascosta in noi e fuori di noi?
E come recuperarla?
DESIDERARE
Non il Desiderare che contrae per ottenere.
Non il Desiderare che stringe nel bisogno e che ci fa sentire piccoli o poveri e che attiva tensione, poggiando su fondamenta che richiamano a un dover a tutti i costi darci qualcosa.
No.
Il DESIDERARE che ti APRE all’APERTURA, che ti fa stare in ogni suo passo nella LUCE, nella FORZA, nella SPINTA AD ANDARE VERSO LA PIENA MANIFESTAZIONE DI TE.

***

E negli stessi giorni ..
Stavo camminando in Via Verdi con la mia nuova penna in borsa e, come i bambini, ho esclamato: Tutta mia!!!
Solo: Tutta mia!!!
Sì, come i bambini.
E la gioia che mi illuminava il cuore rendendolo leggero.
Una penna particolare. Desiderata.
E in essa si racchiudeva, in quel momento, tutto ciò che sono.
L’avevo molto desiderata.
E il desiderarla mi dava grande gioia. Il cercarla mi dava grande gioia.
E adesso, la gioia del Tutta mia! già pregustando le linee che mi avrebbe
permesso di disegnare.
Una penna e delle linee quale prosecuzione di me.
Vita da Vita.

Organizzazione

A questo incontro potranno partecipare tutte le persone che desiderano ricontattare la Forza e la Luce del DESIDERARE.
Per l’Intenzione di questa Meditazione potrà esserci anche chi non ha mai partecipato ai nostri incontri e/o praticato la meditazione in altre sedi.

In considerazione del momento particolare che stiamo vivendo, la Meditazione vi sarà inviata registrata tramite WeTransfer al vostro indirizzo mail.
A ogni partecipante chiedo di creare uno spazio protetto dove cercare di darsi un tempo nel silenzio e respiro consapevole già dalle 15.00 (programmando la sveglia alle 15.45) per iniziare l’Incontro alle 16.00 tutti insieme dando l’avvio alla registrazione.
Al termine, chi lo sentirà, si collegherà a una piattaforma che creerò per un momento di condivisione insieme ma che vorrei evitare di usare durante la Meditazione considerato che non vorrei cadesse la linea durante l’incontro.
A chi parteciperà anticiperò un pdf con le informazioni per accedervi.

Nel caso qualcuno desideri fare questa Meditazione e non potesse esserci nel giorno e nell’ora stabilita, potrà ascoltarla nel momento che sentirà.

Si prega di dare conferma della presenza entro Lunedì 19 ottobre p.v..
Per info e adesioni, contattami.

Data

24 Ott 20
Expired!

Ora

16:00 - 19:30