La percezione dell’Unione e la resa allo Spirito
Questa Meditazione della Domenica fa parte del ciclo ESSERE nel 2020-Vivere Anima e Spirito nel Quotidiano e ha come tema La percezione dell’Unione e la resa allo Spirito che orienta la nostra esistenza.
Noi possiamo solo essere. E agire fortemente adesi a questo essere.
Ascoltare nel silenzio la nostra strada.
Ascoltare dove ci conduce.
Crederci. Sì, l’atto del crederci.
Rimanere fortemente in essa, qualunque cosa accada.
Essere tutt’uno con essa.
Spirito, Strada, Destino.
E’ origine e meta. Fondamenta e processo, attualizzando in ogni momento ciò che siamo in potenza.
“[…] Possiamo dire che c’è in ogni organismo, a qualsiasi livello, un flusso sotterraneo di movimenti verso una realizzazione costruttiva delle sue inerenti possibilità.
Anche negli esseri umani c’è una tendenza naturale verso uno sviluppo più complesso e completo. Il termine che viene usato con maggiore frequenza per alludere a tutto questo è «tendenza attualizzante», ed è presente in tutti gli organismi viventi.”
“[…] La tendenza attualizzante, naturalmente, può essere contrastata o pervertita, ma non può essere distrutta senza che si distrugga l’organismo stesso.” ( Carl R. Rogers, Un modo di Essere (1980), Psycho di G. Martinelli, Firenze, 1993, p. 103.)
Organizzazione
L’incontro è aperto anche a chi non ha mai praticato meditazione.
Questa Meditazione della Domenica fa parte di un ciclo che ci vedrà insieme una domenica al mese o di mattina o di pomeriggio per la consueta pratica meditativa e poi anche circa due ore/due ore e mezza di sabato pomeriggio dove condivideremo, chi lo vorrà, i piccoli passi percorsi nella vita dalla meditazione precedente, certi di essere accolti, compresi e, nel silenzio, sostenuti. La data dell’incontro di condivisione sarà comunicata durante questo incontro.
Si prega di dare conferma della presenza entro Venerdì 28 febbraio p.v..
Si raccomanda la puntualità!
Per info e adesioni, contattami.