Vivere sè pienamente

Vivere sè pienamente

Questa Meditazione della Domenica fa parte del ciclo ESSERE nel 2020-Vivere Anima e Spirito nel Quotidiano e ha come tema Vivere sè pienamente.

“E davanti al Bambinello tutti erano in silenzio.
Dio si manifestava.
E quel silenzio era il silenzio dell’Universo che si inchinava.
Voglio pensare, sentire, amare in me l’immagine di ogni bambino, di ogni donna, di ogni uomo, che vivano sentendo in sé, e vivendosi nella quotidianità, quell’essere Manifestazione del Divino a cui l’Universo tutto si inchina.
Buona Epifania.”
Questo è quanto scrissi un anno fa il giorno dell’Epifania.
L’Uomo vuole donarsi al mondo intero per il compito che ha assunto in sé giungendo qui, su questa Terra.
Unico scopo, unico vero motivo. Da esprimersi attraverso l’Amore che tutto illumina, tutto crea, che dà il senso dell’esperienza da attraversare.
Vivere il proprio compito attraverso il compito dell’Amore che ci tocca e ci guida creando un vero, chiaro, udibile respiro nella Terra.
Vivere sé.
Pienamente.
Compiutamente.
Allora l’Amore Vive mentre noi viviamo il nostro compito.
Immersi in esso, attualizziamo noi stessi portando nel mondo quanto sentiamo di essere e di fare. Prosecuzione fuori di noi di ciò che sentiamo profondamente vero e che dobbiamo assolutamente realizzare, pena il sentire che una parte di noi muore.
E’ origine e meta. Fondamenta e processo, nella tendenza ad attualizzare in ogni momento ciò che si è in potenza.

Organizzazione
L’incontro è aperto anche a chi non ha mai praticato meditazione.
Questa Meditazione della Domenica fa parte di un ciclo che ci vedrà insieme una domenica al mese o di mattina o di pomeriggio per la consueta pratica meditativa e poi anche circa due ore/due ore e mezza di sabato pomeriggio dove condivideremo, chi lo vorrà, i piccoli passi percorsi nella vita dalla meditazione precedente, certi di essere accolti, compresi e, nel silenzio, sostenuti. La data dell’incontro di condivisione sarà comunicata durante questo incontro.

Si prega di dare conferma della presenza entro Lunedì 20 Gennaio p.v..
Si raccomanda la puntualità!
Per info e adesioni, contattami.

Data

08 Feb 20
Expired!

Ora

15:30 - 19:30