Incontro i Fiori di Bach – Laboratorio di ascolto – 21 febbraio 2016

frontespizioEccomi qui con qualcosa che mi è molto caro: Incontrare i Fiori di Bach, alleati dalla natura, e i concetti di Alleanza ed Empatia in un laboratorio di ascolto.

Nella cura dell’Uomo, Alleanza ed Empatia viaggiano insieme.
Ritengo che a un livello profondo l’una viva nell’altra: l’ascolto empatico crea un’alleanza capace già di per sé di curare.
Parlo di empatia con se stessi: essere in ascolto di me e dei miei bisogni, senza giudicarmi, accogliendomi, è il primo passo per accedere alle risorse che mi abitano e che possono così dispiegarsi per darmi aiuto.
E anche di empatia con l’altro: “essere con te”, “sentirti” è dichiarare silenziosamente che sono tuo alleato, che ti accolgo in silenzio, senza giudizio, ti sostengo, e tu puoi aprirti.

Empatia e Alleanza vengono lette, così, già come Rimedi Alleati, e stanno alla base, sono fondamenta su cui noi erigiamo il processo di cura.

Negli anni di sperimentazione empatica applicata ai rimedi naturali, ho avuto modo di osservare come i Fiori di Bach influiscano su ogni piano che ci compone, ma ho anche ascoltato come il primo gesto che cura sia creare l’alleanza di cui parlo. Questo sottile stato dell’anima sa allora condurci a incontrare e sentire come un Fiore risveglia in noi vitalità sopite o rallentate, contribuendo a riorientare il nostro processo esistenziale.Invito la. 21 feb.

Ho aperto questo laboratorio di ascolto sensibile agli operatori del settore ma anche, e soprattutto, esso è rivolto a chi desidera aprirsi, offrirsi ad approfondire questa conoscenza che ci condurrà a immergerci in un’alleanza tesa alla cura.

Qui potete trovare l’invito all’incontro, con il programma del laboratorio e tutte le informazioni utili per l’iscrizione.

Maria