STARE NELLA BELLEZZA OGGI
Forse l’approccio con il Mondo interiore ed esteriore può essere diverso da quello che molti di noi quotidianamente vivono.
Parlo di una visione focalizzata solo sulla POSSIBILITA’. Su quanto, momento dopo momento del nostro giorno è possibilità di vita.
Stare nella consapevolezza che si sta percorrendo la vita, che le si sta dando forma e che essa ci sta dando forma.
Sentire nelle fibre della nostra anima che noi viviamo e basta. E attraversiamo la vita mantenendo il nostro sguardo su questo naturale e forte ESSERE VITA.
Questo modo di vedere la vita, di essere noi “vita in azione”, richiede un allenamento quotidiano. Questo sguardo, così orientato, ci chiede di non spostarci mai nella negazione del principio della vita stessa. Esso non esiste.
Questo modo di vedere, di ascoltare, di sentire ci dona via via una visione diversa nella relazione con noi stessi, nella relazione con l’altro e, in un’azienda, a credere fortemente nella sua possibilità di vivere e realizzare se stessa nel mondo.
Sentiremo, così, una nuova forza che si sviluppa in noi e intorno a noi, in netta contrapposizione alla debolezza interiore, sociale ed economica a cui uno sguardo opposto può indurci.
Tutto questo significa stare nella realtà della struttura vitale dell’esistenza e nella sua incontrovertibile attualizzazione.
Maria